Il Magazine Italie-France

Nel 2000, abbiamo fondato il sito Italie-France.com a Parigi, partendo dall’osservazione che sebbene l’Italia e la Francia fossero partner di primo livello in Europa, non esisteva un sito dedicato alle relazioni tra questi due paesi.
Sin dalla sua creazione, Italie-France.com ha promosso attivamente gli scambi tra Italia e Francia, occupando un ruolo centrale nell’informazione e nella comunicazione, essenziale per comprendere appieno le opportunità e le risorse offerte da questi due paesi.
Quest’anno celebriamo i nostri 20 anni di attività. In questi anni abbiamo aperto la strada a nuove e importanti iniziative, missioni e progetti, ampliando la visione e le prospettive di crescita. Questi risultati ci incoraggiano a migliorare sempre e ad essere i migliori interlocutori per i nostri partner pubblici e privati.

Italie-France.com è la prima rivista online interamente dedicata alla cooperazione e allo sviluppo economico tra Italia e Francia.
Dalla sua creazione a Parigi nel 2000, Italie-France.com ha promosso attivamente gli scambi tra Italia e Francia, occupando un ruolo centrale nell’informazione e nella comunicazione, essenziale per comprendere appieno le opportunità e le risorse che offrono questi due paesi.

Italie-France.com si occupa di:


• Fornire contenuti e informazioni selezionati sulle tendenze e le opportunità del mercato in Francia e in Italia
• Aiutare le aziende e le istituzioni a svilupparsi, a promuovere le loro conoscenze e il nostro know-how
• Sviluppare, attraverso il nostro Club Italia-Franciarelazioni internazionali di altissimo livello
• Offrire uno strumento di marketing interculturale unico
• Supportare e migliorare la cultura e la condivisione

Con Italie-France.com abbiamo creato il primo strumento interculturale che ha permesso a migliaia di persone di conoscere e interagire con questi due paesi.